The Welcomist™ è l’espressione di un approccio consulenziale completo, basato su una rete di partners affermati nei diversi campi della Comunicazione e del Digital Marketing, della Business Strategy, dell’Architettura e Design, del Real Estate, del Big Data Analysis & Management.
È un marchio di garanzia perché gestisce anche direttamente attività alberghiere ed extra-alberghiere.
In prevalenza, situazioni caratterizzate da immobili e location dalla forte identità storico-culturale, pregio architettonico-urbanistico ad alto potenziale turistico-ricettivo.
È un nuovo modo di pensare le opportunità di business del mercato, di trasformarle in progetti strutturati d’investimento, pianificarli, organizzarli e lanciarli.
The Welcomist™ è Un Metodo. Un’Organizzazione. Un Team. Un Network.
Dopo la Laurea in Economia e Commercio a Cà Foscari e Master SDA Bocconi, intraprende per due anni attività di consulenza organizzativa in Galgano SpA e Summit International.
Dieci anni di percorso manageriale in Benetton Group – Italia e Sudamerica.
Imprenditore di terza generazione del settore turistico ricettivo, nel 2000 entra nella gestione dell’Hotel 3 stelle di famiglia, alle Terme Euganee.
Nel 2006 apre il primo Boutique Hotel in Padova, tra la Basilica del Santo e il Prato della Valle.
Nel 2014 espande l’attività con le prime esperienze di appartamenti ad uso turistico della destinazione.
Dal 01 luglio 2021 è a Venezia Rialto con Appartamenti Turistici di alto standing.
Nel 2019 fonda The Welcomist™. Un progetto imprenditoriale che ha rapidamente generato crescente interesse tra gli operatori ed investitori del settore turistico, in particolare nelle destinazioni Padova, Verona e Venezia.
Oltre al conseguimento della Laurea in Economia e Commercio, da sempre si occupa di data management a supporto di progetti di ricerca e di business intelligence in ambito universitario, attraverso il coordinamento di risorse che gestiscono flussi di informazioni e allo sviluppo di cruscotti direzionali in Qliksense e ultimamente in Microsoft PowerBi.
Attualmente è Direttore dell’Ufficio Pianificazione e Controllo Strategico in Staff alla Direzione Generale dell’Università di Padova.
Ha inoltre svolto una attività semiprofessionale come musicista che lo ha portato a prendere parte a diverse produzioni discografiche, trasmissioni televisive e prestigiose collaborazioni, generando un mix di competenze nei due ambiti apparentemente distanti, fornendo ad esempio progettualità ad un obiettivo artistico o creatività ‘laterale’ ad un progetto data-oriented.
Laurea in Architettura e lunga esperienza di Progettazione Architettonica e di Interior Design nel settore turistico ricettivo, alberghiero ed extra-alberghiero.
Dal 2003 al 2012 acquisisce competenze specialistiche in studio Arch. Canovaro, per passare allo Studio Parenti di Venezia ed assumere via via crescenti ruoli di responsabilità in Progetti di massima rilevanza.
Singoli Hotel 5 stelle, complessi alberghieri su larga scala per gruppi internazionali o importanti realtà locali, realtà del settore servizi, dalla ristorazione stellata al piccolo B&B di charme.
Dal 2019 decide di concentrarsi con la propria realtà, WAT Studio, su collaborazioni con importanti Aziende di contract alberghiero, Studi professionali, Aziende produttrici nel settore del mobile e dell’arredamento.
È da allora l’inizio di un rapporto di stretta condivisione di progetti con The Welcomist™ all’insegna della ricerca e dell’innovazione nel settore della moderna ricettività turistica.